FAQ

FAQ – Frequently Asked Questions

Ogni quanto tempo devo effettuare la manutenzione sul mio smontagomme CORGHI?
ABT AG: È opportuno far eseguire un intervento di manutenzione una volta all’anno, se lo smontagomme CORGHI viene usato frequentemente in ambito professionale. Se possedete un ARTIGLIO MASTER, la manutenzione annuale è obbligatoria.

Con quale frequenza devo calibrare il mio assetto ruote per poter coscienziosamente regolare la geometria ruote?
ABT AG: In linea di massima è opportuno far controllare e calibrare l’assetto ruote una volta all’anno. La calibratura è più spesso necessaria in caso di sistema CCD (con sensori di misura) rispetto a un sistema 3D (con target), perché l’intelligenza elettronica e le parti sensibili nell’impianto CCD sono incorporate direttamente nel sensore di misura. Per tale motivo possono deteriorarsi più rapidamente.

Con quale frequenza bisogna cambiare l’acqua e il granulato a una lavaruote DRESTER?
ABT AG: Dipende dal grado di sporcizia dell’acqua. Come regola generale, l’acqua andrebbe cambiata all’incirca ogni 300 lavaggi. Il granulato andrebbe sostituito solo fino al livello di riempimento indicato, ma non completamente cambiato.

Con quale frequenza devo calibrare la mia equilibratrice?
ABT AG: Anche in questo caso, generalmente raccomandiamo di far eseguire la calibratura una volta all’anno. Può essere effettuata anche in occasione della manutenzione.

L’azienda ABT AG offre contratti di assistenza e condizioni speciali per interventi di assistenza?
ABT AG: Wir bieten Serviceverträge und sogenannte Serviceerinnerungen an. Bei den Serviceverträgen erhält der Kunde Spezial-Servicepauschalen je nach Maschinentyp und profitiert von Sonderkonditionen. DasWartungsintervall des Service kann vom Kunden frei gewählt werden. Bei den Serviceerinnerungen erhält der Kunde von uns eine telefonische Anfrage zur Serviceausführung. Im Gegensatz zum Servicevertrag besteht hier keine Verpflichtung den Service ausführen zu lassen.

Quali prodotti offre la ditta ABT AG e quali sono le competenze chiave?
ABT AG: Ai clienti offriamo principalmente tutto il necessario per l’allestimento di officine e centri pneumatici. La ditta ABT AG ha iniziato con macchine per la sostituzione di pneumatici, oggi conosciute come macchine per il montaggio di pneumatici o smontagomme. In seguito sono pervenute sempre più richieste per equilibratrici, assetti ruote e sollevatori per auto. Questo ci ha spronati a creare un ampio assortimento. Distribuiamo smontagomme per veicoli leggeri e veicoli pesanti, equilibratrici per veicoli leggeri e pesanti, assetti ruote, crick, sollevatori a forbice e sollevatori per assetto ruote. La nostra offerta comprende anche lavaruote della ditta DRESTER. Da poco vendiamo anche compressori KAESER e sollevatori per carrozzerie della ditta HERKULES. La competenza principale della ditta ABT AG è soprattutto l’efficiente servizio di assistenza post-vendita e l’assortimento di prodotti relativamente modesto ma ben differenziato.

La ditta ABT AG offre la possibilità di concordare pagamenti rateali o leasing?
ABT AG: Nella maggior parte dei casi troviamo la soluzione più adatta per il cliente. Previo accordo, offriamo la possibilità sia di pagamenti rateali spalmati su più anni, sia di leasing a condizioni agevolate. Nel caso del leasing, beneficiate inoltre della tramite la nostra azienda e non tramite un istituto bancario.

Vendete anche macchine d’occasione e se sì, dove posso vederle?
ABT AG: Der Occasionshandel läuft bei uns auf Hochbetrieb. ABT AG: Il commercio dell’usato da noi è particolarmente attivo. Per questo motivo non abbiamo la possibilità di elencare online una selezione di macchine usate attualmente disponibili. Abbiamo deciso di agire secondo il principio «chi prima arriva, prima macina». Questo significa che, in caso di interesse, potete contattarci e ben volentieri vi forniremo direttamente informazioni sui modelli disponibili. Le macchine sono per lo più completamente revisionate e vengono vendute con garanzia di 6 mesi. Naturalmente questo si riferisce solo ai prodotti di nostra fabbricazione e non a prodotti di terzi.

Come posso ordinare parti di ricambio e accessori oppure scaricare istruzioni per l’uso?
ABT AG: Selezionando la voce di menu Assistenza tecnica. Troverete tutti gli elenchi di parti di ricambio e le istruzioni per l’uso disponibili. Indicando il numero di articolo, l’ordine può essere elaborato più facilmente. Gli ordini possono essere effettuati per telefono o via e-mail. Potete inoltre effettuare ordini di accessori e materiali di consumo attraverso il nostro piccolo webshop.

Disponete di una hotline di assistenza a pagamento?
ABT AG: Im Moment verzichten wir auf eine kostenpflichtige Hotline, sehen es jedoch als unsere Verantwortung dem Kunden auch am Telefon technische Auskünfte zu geben. Sie können bei technischen Fragen die Hauptnummer 044 833 10 50 wählen und werden an das zuständige Fachpersonal weitergeleitet.

Quanto addebitate per la consegna, il montaggio e l’installazione?
ABT AG: Da noi non si compra a scatola chiusa, come dice il detto. I nostri prezzi sono comprensivi di consegna, montaggio e installazione. Nel prezzo è inclusa anche una corretta introduzione al prodotto.

Scegliendo un vostro prodotto, posso fare una permuta con il mio vecchio apparecchio?
ABT AG: Per un’offerta di permuta contattate il nostro personale addetto alla vendita, che sarà lieto di consigliarvi e individuare una soluzione insieme a voi.

Accettate pagamenti con assegni WIR?
ABT AG: Accettiamo volentieri un importo WIR in pagamento, perché anche la nostra ditta partecipa al sistema WIR. Saremo lieti di individuare insieme a voi soluzioni personalizzate per l’incasso dei vostri assegni WIR.

Posso provare o ispezionare sul posto determinati apparecchi?
ABT AG: Se l’apparecchio da voi richiesto è disponibile a magazzino, potete concordare un appuntamento per una dimostrazione o un’ispezione. In base alla situazione e all’intenzione di acquisto del cliente, possiamo anche concedere l’apparecchio in prova.

In quanto tempo riceverò le parti di ricambio e i materiali di consumo ordinati?
ABT AG: Se la merce è disponibile a magazzino, il collo viene spedito lo stesso giorno in cui avviene. Il giorno seguente riceverete la merce ordinata.

Quale macchina consigliate per pneumatici a spalla bassa e pneumatici run flat?
ABT AG: La ARTIGLIO MASTER! Non ha che relativa importanza quale modello di questa serie. Grazie allo speciale sistema LEVA LA LEVA e al dispositivo di stallonamento dinamico, questa macchina offre una comodità di montaggio che non troverete in nessun altro modello. Con quasi 900 unità vendute nella sola Svizzera, la MASTER è un classico assoluto.

A quanto ammontano le spese di viaggio e la tariffa oraria per gli interventi?
ABT AG: Per le spese di viaggio addebitiamo un forfait di Fr. 124.00. Possono esserci lievi variazioni in casi speciali. La nostra tariffa oraria per gli interventi è di Fr. 153.00. 124.00. In speziellen Fällen können Sie auch leicht variieren. Die Arbeitsstunde kostet bei uns Fr. 153.00

Fragezeichen_FAQ