PASSAGGIO DI CONSEGNE DI SUCCESSO IN ABT AG

Dopo 48 anni come comproprietario, amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di ABT AG, Carlo Ledermann passa la mano al suo successore Carlos Deza.

Willy Abt ha fondato nel 1948 un’azienda che, nel corso di più di 70 anni, si è costruita una reputazione tra clienti e fornitori che è sinonimo di qualità, servizio, affidabilità e coerenza. ABT AG è lo specialista degli accessori per auto, del servizio pneumatici e delle attrezzature da garage. Con l’acquisizione dell’Agenzia Generale CORGHI Svizzera nel 1960, è stato avviato un importante sviluppo per l’azienda, che avrebbe avuto un’influenza decisiva sull’ulteriore storia di successo. Nel 1968, l’azienda è stata trasformata in una società per azioni e nel 1973, Carlo Ledermann e sua moglie hanno rilevato l’azienda e ne hanno gestito le fortune per 48 anni. Ora il prossimo sviluppo verso il futuro è all’orizzonte. Il 4 giugno 2021, Carlo Ledermann, in qualità di precedente azionista di maggioranza di Abt AG, ha trasferito le sue azioni al suo successore Carlos Deza, che dal 2018 è impegnato nell’azienda familiare come amministratore delegato. Come nuovo presidente del consiglio di amministrazione, Carlos Deza guiderà ABT AG in futuro con Steven Ledermann eUrs Honegger, che manterranno le loro partecipazioni nella società. Il team di ABT AG desidera ringraziare Carlo Ledermann e sua moglie per la loro amicizia e per l’impegno instancabile e dedicato con cui hanno plasmato l’azienda per più di 40 anni. Carlo Ledermann continuerà a sostenere l’azienda in qualità di consulente.

Nuovo CEO e nuova sede
Con la crescita degli ultimi anni, l’espansione della base di clienti e i nuovi prodotti innovativi, sono aumentate anche le esigenze di spazio dell’azienda. L’azienda sta tenendo conto di questo sviluppo con un cambiamento di ubicazione. A partire dal 1° agosto, ABT AG sarà di casa in Hakabstrasse 5 a 8309 Nürensdorf. I numeri di telefono e gli indirizzi e-mail rimarranno invariati. La nuova sede di Nürensdorf offre tutti i presupposti per continuare a servire i clienti in modo efficiente e professionale. ABT AG è ora organizzata su tre piani. Al piano terra si trova l’officina per le macchine di montaggio dei veicoli commerciali, la tecnologia di sollevamento e i compressori, al primo piano l’officina per le macchine di montaggio, la tecnologia di equilibratura, l’assetto delle ruote e il magazzino. L’amministrazione, il marketing e la gestione si sposteranno al secondo piano. ABT AG sarà lieta di accogliere i visitatori nella sua nuova sede, Hakabstrasse 5, a 8309 Nürensdorf dal 1° agosto 2021.